venerdì 5 gennaio 2007

Parcheggi selvaggi

Storie di normale ineducazione


L'ineducazione non dovrebbe mai essere normale ma ci stiamo abituando ad osservare e purtroppo tenere comportamenti che lo sono. Le auto ammassate in doppia e tripla fila non stupiscono più nessuno, stupiscono solo l'automobilista multato che rincorre il vigile che gli ha negato il diritto di parcheggiare come gli pare bloccando altri. E' normale parcheggiare sulle strisce, è normale parcheggiare davanti i passi carrabili, è normale parcherggiare nei posti e scivoli riservati ai diversamenti abili, è normale bloccare la fila per rispondere al telefono ed ora sta pure diventando normale parcheggiare al centro della carreggiata per entrare nel negozio di turno per uscire scocciati se qualcuno deve passare e si deve togliere la macchina, ma era solo per pochi minuti è la risposta tipica (il valore pochi rimane puramente soggettivo).
E gli altri? Vi siete mai chiesti se gli altri avevano urgenze e li avete in qualche modo danneggiati?
Gli altri...chi sono gli altri?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo hai perfettamente ragione, la viabilità a Palermo ha i suoi problemi non solo per le infrastrutture ma soprattutto per la totale assenza di disciplina, e pensare che basterebbe poco per risolvere tanti problemi.

Immagini

Perchè un blog fotografico?
La prima risposta che mi viene in mente, la più banale è che mi piace fotografare...un blog mi consente di condividere le mie foto, quelle che via via metto qui non sono scelte tra le migliaia che ho scattato negli anni ma sono una selezione delle più recenti, scatti della quotidianità ...di ciò che mi colpisce perchè bello, divertente, strano, emozionante...le immagini che raccontano qualcosa, anche silenziosamente e con poche parole.
Augurandomi che vi piacciano le mie foto vi invito a scrivere nel forum i vostri commenti e idee nella sez. gli appunti di Analogic