martedì 12 giugno 2007

citazione & Kodak instamatic/104


“ Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni! ”(Andreas Feininger)
...................................................................................................................................................................

Girovagando per il web ho trovato poco fa la citazione di Feininger che secondo me recita una grandissima verità....e allo stesso tempo mi ha fatto ricordare della mia prima macchina fotografica, mi fu regalata per la prima comunione a 9 anni, la custodivo gelosamente, riuscii pure a realizzare delle foto discrete la maggior parte in B/N il colore ancora era raro.


Purtroppo adesso la macchinetta che vedete sopra non funziona più, la trovò mio figlio quando era piccolo e naturalmente la distrusse.

1 commento:

Damiano ha detto...

Una grande massima di un maestro della fotografia. È grazie ai suoi libri che ho imparato la maggior parte delle basi (e non solo) della fotografia.
Grazie a te per aver riportato questa frase, che condivido al 100%, e grazie a Feininger, mio primo maestro. :)
Ciao!

p.s. bel blog e soprattutto complimenti per le fotografie ;)

Immagini

Perchè un blog fotografico?
La prima risposta che mi viene in mente, la più banale è che mi piace fotografare...un blog mi consente di condividere le mie foto, quelle che via via metto qui non sono scelte tra le migliaia che ho scattato negli anni ma sono una selezione delle più recenti, scatti della quotidianità ...di ciò che mi colpisce perchè bello, divertente, strano, emozionante...le immagini che raccontano qualcosa, anche silenziosamente e con poche parole.
Augurandomi che vi piacciano le mie foto vi invito a scrivere nel forum i vostri commenti e idee nella sez. gli appunti di Analogic