domenica 24 febbraio 2008

domenica 17 febbraio 2008

Luna

Che fai tu, luna, in ciel?
dimmi che fai, silenziosa luna?
Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell’Asia, dai Canti

sabato 16 febbraio 2008

Faustino

Faustino tenta di bere dal rubinetto

sabato 9 febbraio 2008

Mostra di carretti siciliani


A Termini Imerese, presso la Pro-Loco, Salvatore Sperandeo mostra le sue opere
perfette riproduzioni in scala dei carretti siciliani, vere opere d'arte.

giovedì 7 febbraio 2008

mercoledì 6 febbraio 2008

Carnevale Termitano 2008 in archivio



Si è concluso ieri il Carnevale Termitano 2008 con il tradizionale testamento "do nannu"
seguito da spettacolo musicale "bruciatina do nannu" e fuochi d'artificio.
Nel pomeriggio si erano svolte le sfilate di carri allegorici e gruppi appiedati, le strade di Termini Imerese invase da tantissima gente come anche la domenica precedente nel circuito della Marina. Devo dire che quest'anno la manifestazione carnevalesca è stata di buon livello e da notare che ogni carro era preceduto da un gruppo appiedato in tema. Un applauso agli organizzatori, alle maestranze e a tutta la gente in maschera e non che ha fatto da cornice .

sabato 2 febbraio 2008

Carnevale Termitano 2008













sabato 2 febbraio - Termini Bassa si anima con maschere gruppi appiedati e carri allegorici per le vie del centro storico, anche se i carri eran solo tre è sempre emozionante vederli sfilare nella parte antica della città, mi ricordano quando ero ragazzino (fine anni 60) e allora i carri più piccoli seguiti dalla banda sfilavano proprio li...la folla si accalcava lungo il corso Umberto e Margherita...coriandoli...stelle filanti e gruppi di ragazzini festanti in maschera con le tipiche mazzarelle in una mano e i coriandoli nell'altra.

Immagini

Perchè un blog fotografico?
La prima risposta che mi viene in mente, la più banale è che mi piace fotografare...un blog mi consente di condividere le mie foto, quelle che via via metto qui non sono scelte tra le migliaia che ho scattato negli anni ma sono una selezione delle più recenti, scatti della quotidianità ...di ciò che mi colpisce perchè bello, divertente, strano, emozionante...le immagini che raccontano qualcosa, anche silenziosamente e con poche parole.
Augurandomi che vi piacciano le mie foto vi invito a scrivere nel forum i vostri commenti e idee nella sez. gli appunti di Analogic